Cure mediche ai terroristi ISIS negli ospedali Turchi

GOOGLE TRANSLATE
FONTE :  http://on.rt.com/7crj
Terroristi ISIS feriti sul campo di battaglia siriano regolarmente viaggio in Turchia per cure mediche complesse e costose, in base alle telefonate intercettazioni apparentemente ignorate dalle forze di sicurezza di Ankara, e consegnato ai media da deputato dell’opposizione Erem Erdem.

Le trascrizioni di registrazioni telefoniche che sono state ottenute dalle conversazioni dei media internazionali con Ilhami Bali, una figura di ‘spicco’ all’interno dello Stato Islamico (IS, ex ISIS / ISIL) gruppo terroristico, che ha una taglia di 1,3 milioni di dollari sulla sua testa, gettano ulteriore luce sulla lucroso business dei trattamenti medici apparentemente offerto da strutture mediche turchi ai combattenti jihadisti.

photo File: Un esperto di bombe disposizione cammina vicino corpi delle vittime coperti con striscioni e bandiere, presso il sito di gemelli esplosioni vicino alla stazione ferroviaria centrale nella capitale della Turchia Ankara, il 10 ottobre, 2015. © Adem Altan

Secondo le informazioni in precedenza reso pubblico da Erdem, militanti ISIS e le loro famiglie regolarmente vengono scortati avanti e indietro attraverso il confine siriano-turco con l’aiuto di intermediari locali e la mancanza di contromisure da parte delle autorità.

Mentre Ankara strenuamente nega di offrire eventuali rifugi sicuri per i membri ISIS feriti, o di qualsiasi legame con il gruppo terroristico di sorta, numerose intercettazioni indicano il contrario, facendo eco numerose segnalazioni precedenti legami accoglienti del gruppo del terrore con la Turchia.

Alcuni di coloro che ritornano dalla Siria sono spesso bisogno di assistenza medica urgente, secondo le conversazioni intercettate. Se tutto va liscio e contrabbandieri non sono detenuti da parte delle autorità turche, i militanti feriti ottenere costosi, vitto e sottoposti a procedure mediche complicate che a volte ammonta a migliaia di dollari, mentre le fatture vengono poi curati da Stato islamico.

discussioni fatturazione medici hanno avuto luogo tra Bali e due uomini, uno dei quali si chiama Savas, che è presumibilmente responsabile per l’organizzazione di cure mediche in uno degli ospedali turchi, e un altro uomo senza nome, che avrebbe organizza il pagamento da effettuare a strutture mediche.

In una conversazione telefonica tra Bali e Savas viene rivelato che un certo numero di combattenti ISIS hanno fatto con successo in Turchia. Tutti loro sono stati operati, ma un uomo in particolare richiesto un costoso intervento chirurgico a seguito di una amputazione della gamba in ritardo.

“Sì sono venuti. Essi sono stati operati, “Savas ha risposto alla domanda di Bali dell’esistenza o meno di più” malati “ha fatto in ospedale dopo la loro precedente conversazione. Savas poi spiega che un’operazione complessa per “Muhammad Emine” e la sua cura in ospedale spinto i costi di $ 32.000, e che una fattura dettagliata di tutte le procedure mediche era in viaggio a Bali.

“Fratello, è uno dei migliori componenti protesiche [], perché avevano bisogno di amputare la gamba. E ‘stato qui per due o tre mesi, perché non vuole amputare la gamba, “l’uomo spiega a Bali, che sta cercando di capire il costo del trattamento per i combattenti jihadisti.

“Abbiamo fatto un sacco di affari insieme. Ci siamo seduti e mangiato insieme. Quindi non c’è nessun problema, fratello. Abbiamo fatto un accordo su $ 40,000 “, risponde Bali.

Discutendo i numeri ulteriormente Savas, che sembra essere sul lato turco del confine, offre una spiegazione più dettagliata della fattura.

“Così ho fatto una lista di tutto dopo che abbiamo parlato. Come hanno fatto quello che hanno fatto, ecc io non voglio una cosa pacchetto, ma ci sono tre persone che ottengono funzionamento medico, “Savas dice Bali.” C’è solo una persona che ha fatto problemi. Il suo Muhammed Emin. Solo il suo trattamento medico costa $ 18.000 e che è davvero basso prezzo. Farò una lista di tutte le cose che hanno fatto. Potete chiedere a tutti gli ospedali. “

Bali poi a quanto pare ha chiamato un altro uomo per capire la composizione del disegno di legge ospedale. Andando oltre la fattura, le conversazioni rivelano un disegno di legge ulteriormente, il cui prezzo è anche oggetto di dibattito tra gli uomini ISIS.

“Ho fatto uno sconto da $ 48.000 a $ 35.000 per voi. Ma questi sono solo i costi della struttura ospedaliera. Se includo il costo per l’alloggiamento di $ 11.000 in esso, si fa $ 46.000, fratello, “l’uomo dice a Bali.

“Dollaro $ 11.000 per quello ?,” chiede Bali, alla quale ottiene una risposta che i soldi erano stati spesi per il cibo, l’alloggio, l’elettricità, i costi di acqua. “Farò uno sconto per tutto questo. Solo per voi, “l’uomo rassicura Bali.

“C’è una lista dei quante volte procurarsi il cibo. E ‘sulla lista. C’è una lista di questo “, dice l’uomo, sostenendo che ogni pasto presso l’impianto costa $ 5 e che nel corso del ciclo di fatturazione sono stati pari a $ 6.000.” E hanno usato un sacco di energia elettrica. Hanno usato l’aria condizionata per tutto il tempo “, spiega.” Non ho messo queste cose nella quantità. Realizzato uno sconto e più sconto “.

Mentre Bali sembra essere d’accordo alla rincorsa del trattamento suoi combattenti ‘, l’uomo sulla linea ha ancora voglia di fare di più per il suo partner e offre più sconti, fino a quando Bali dispone il denaro.

“Li ho convinto a fare uno sconto dal conto dell’ospedale … Voglio che tu mi faccia un favore. Non importa se si invia $ 43.000 o $ 42.000, ma inviare qualcosa. Saranno tagliare la nostra energia elettrica … “

 

In un’altra conversazione telefonica tracciata dai servizi di sicurezza di Ankara come proveniente da Sanliurfa a Sakarya nel sud-est della Turchia, Bali racconta uno degli operai che non invierà i feriti in un ospedale particolare più, perché una volta ha contribuito a un combattente azero “Mehmet Ali” per ottenere trattati lì, ea quanto pare ci fosse una certa confusione circa il trattamento ricevuto e denaro versato.

“Fratello, voglio chiederti una cosa. Hai informazioni su questo ospedale? Si dice che la società ha molti debiti in questo ospedale. Qualcosa su $ 40-50.000, “l’uomo chiede a Bali.” Abbiamo pagato tutto questo denaro “, ha risposto Bali.

Mentre RT continua a spulciare le intercettazioni conversazione telefonica, trapelato ai media da parte di un deputato dell’opposizione del Partito Repubblicano del Popolo (CHP), Eren Erdem rimane sotto la stretta coperchio del governo turco.

Erdem ha già un’indagine tradimento in corso contro di lui, dopo che ha affermato in una intervista esclusiva con RT a dicembre che i jihadisti Stato islamico avevano consegnato gas sarin mortale alla Siria attraverso la Turchia. L’ultima fuga avrebbe potuto atterrare a più problemi, come il governo sta conducendo una crociata contro la libertà di parola e di politici che sono critici del presidente turco Recep Tayyip Erdogan e la sua politica.

 

Coloro che si oppongono al governo presa di posizione sulla repressione dei curdi nel sud-est del paese o giornalisti che stanno cercando di esporre il lato oscuro della presunta connessione Ankara-ISIS, ottenere perseguitati e spesso incarcerati.

Attualmente il Parlamento turco sta cercando di far passare un emendamento costituzionale, che potrebbe aprire la strada per il processo dei legislatori per accuse legate al terrorismo. Se la legge è passata e parlamentari “terrorista-collaboranti” vengono spogliati della loro immunità, Erdem potrebbe affrontare una pena detentiva lunga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...