La prigione ci isola. Ma a volte la fratellanza…

Non avevo mai passato del tempo reale con un’altra donna transgender prima di essere incarcerato. Nel momento più solitario della mia vita, la sua amicizia ha significato tutto

8 Febbraio 2016 da Chelsea e Manning

Una delle funzione del sistema é isolare quelli di noi che sono in carcere da qualsiasi mezzo di sostentamento diversi da quelli incaricati di tenerci imprigionati: in primo luogo, ci isolano fisicamente  dal mondo esterno e da quelli  che ci amano; poi lavorano per dividere i prigionieri l’uno dall’altro inculcando la diffidenza l’uno nell’altro.

 

Il problema unico per le donne transgender in carcere è che la nostra salute e il benessere sono anche la responsabilità di quelli che dovrebbero fare supervisione. Viviamo in un ambiente in cui lo stesso personale di custodia per lunghi periodi di tempo e, occasionalmente, “ci insegna una lezione” sono gli stessi a cui viene dato il compito di garantire le nostre transizione quando non ci è permesso di transizione affatto.

Il giorno sono arrivata contro gli Stati Uniti Barracks disciplinari a Leavenworth, Kansas, il 22 agosto 2013, ho annunciato il mio status di donna intento trans sulla transizione il più presto possibile. Al momento, l’idea di una donna trans in una prigione militare degli Stati Uniti è stato considerato senza precedenti e anche stravaganti per gli alti vertici militari e il mondo esterno. Tuttavia, quando sono arrivato al carcere – e per quasi un anno dopo – non ero l’unica donna trans presso l’impianto, né io ero il primo a fare tali richieste di trattamento.

Nel 2009, un’altra donna trans (che chiamerò Alice) era arrivato alla stessa prigione. Non era la prima donna apertamente trans giunta alla prigione , ma è stata la prima donna ad aver documentato una richiesta di ormoni e altri trattamenti. Non sorprende che le sue richieste sono state ignorate e anche derise dagli stessi membri del personale che oggi sovrintendono le decisioni circa le condizioni della mia transizione.

Anche se Alice aveva molteplici diagnosi di “disturbo dell’identità di genere” – che è stato cambiato in disforia di genere nella quinta edizione del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-5) – i fornitori di salute medica e mentale al carcere riconosciuta e il suo negato richiesta. Le hanno detto quello che mi hanno detto quattro anni più tardi: l’esercito e la caserma disciplinari degli Stati Uniti non forniscono trattamenti ormonali o altro operatore sanitario-genere conferma.

Senza le risorse finanziarie, supporto personale all’interno o all’esterno, alcuna conoscenza delle complessità legali di procedere a tale denuncia e “faticoso” tutti gli ostacoli amministrativi prima di farlo, qualsiasi accesso a un avvocato con la conoscenza delle questioni trans nelle carceri, o anche la consapevolezza che tale risorse esistevano, Alice ha smesso di cercare e ottenere il trattamento medico che meritava.

Questo è stato, ovviamente, fino a quando ho fatto il mio annuncio: dopo aver visto un effusione di sostegno per me e la mia richiesta, Alice rimesso in moto la sua battaglia.

Dopo aver trascorso circa 40 giorni in uno stato di “accoglienza” in una porzione indipendente della prigione, ho finalmente incontrato Alice nel mese di ottobre 2013. Ha fretta  mi ha avvicinato nella sala da pranzo prigione e parlando come una mitragliatrice accelerare la propria battaglia per ricevere l’assistenza sanitaria, e di come il suo entusiasmo per continuare è stato riacceso da miei sforzi.

Alice mi ha detto il resto della sua storia, della sua diagnosi e di come era stata ignorata per tutti questi anni. Mi sentivo male sentirla parlare di essere costretti a vivere tanti anni senza assistenza medica; Ho cercato di trattenere le lacrime, la preoccupazione, l’ansia, e la rabbia bollente fuori di me.

Ho detto Alice che avrei fatto tutto quello che potevo per aiutarla. Lei sorrise, e poi aggrottò la fronte e disse: “Io non voglio un sacco di attenzione.” Le ho detto che ho capito, ma che ho potuto fare non con proiezione di  riflettori dei media su di lei, ma mostrando il suo modo di fare un altro richiesta formale, come fare ricorso alla negazione- un processo burocratico arcano che molti prigionieri non capiscono .

Io non le ho detto allora, ma Alice era una delle poche donne trans con cui avevo realmente interagito con per più di pochi momenti fugaci. E poi, anche se siamo stati alloggiati in diverse parti della prigione, è diventata subito il mio più caro amico e confidente.

Nel corso dei prossimi sei mesi, abbiamo legato sempre di più. Come promesso, abbiamo iniziato il lavoro di ufficio di Alice e, entro l’inizio del 2014, ha finalmente iniziato a vedere uno psicologo nella prigione regolarmente.

Cominciò allora lo stesso processo di valutazione che avevo vissuto in precedenza a fine 2013. Perché era senza soldi o un modo significativo di guadagnare, ho anche le mostrai come poteva presentare istanza di riconoscimento della sua indigenza davanti a un tribunale dello Stato come parte di il suo cambio di nome petizione.

Anche se Alice aveva anni di frustrazione e sconforto dietro di lei, stava iniziando a sentirsi meglio. E ‘diventata più in uscita e vocale come persona. Prima, mi ha detto, aveva appena rinunciato e “rimase in silenzio”. Da quello che ho visto, però, lei era chiaramente non sarà farlo più.

Purtroppo, la nostra amicizia e l’assistenza le ho dato creato un problema per la gestione del carcere: invece di solo avere a che fare con una sfida legale sopra sanitaria-genere che conferma, la prigione e l’esercito avevano a che fare con due. E, come se non bastasse per gli amministratori, su richiesta documentata di Alice risalgono più di quattro anni prima.

Temendo la possibilità di potenziale responsabilità e di fornire l’assistenza sanitaria per i quali non avevano competenze esistenti, la prigione militare ha cercato di trasferirmi in una prigione civile in aprile a luglio 2014. Allo stesso tempo, – all’insaputa di uno di noi – Alice è stato considerato per un trasferimento simile.

Ancora, ci siamo spostati avanti con le nostre richieste e, nel luglio 2014 dopo aver esaurito tutti i miei ricorsi amministrativi, l’American Civil Liberties Union (ACLU)  mi rappresenta e ha presentato una lettera di richiesta al carcere senior e funzionari militari.

Poche settimane più tardi, il mio migliore amico e alleato presso il carcere è stato improvvisamente avvicinato da funzionari della prigione sul suo modo di lavorare una mattina. Hanno tirato Alice da parte e le ha detto che stava andando nella sua cella per raccogliere le sue cose e “imballare fuori”. Stava per essere trasferito in una prigione federale.

Stava spingendo un grande carrello pieno di ciò che poche cose che aveva, cercando paura ma fiducioso.  Le ho chiesto cosa stava succedendo e mi  ha spiegato il trasferimento. Io ho una fase di stallo, cercando di dirle un addio più lungo, ma la guardia scorta le dissi di muoversi di nuovo. Avrei voluto abbracciarla, ma  mi è stato permesso era un rapido il cinque, una triste testa cenno del capo e una piccola onda.

Nella mia cella durante la pausa pranzo, la realtà che Alice non c’era più e che probabilmente non avrebbe mai più rivista sono scoppiato a piangere dietro la porta chiusa per almeno un’ora. Le ho voluto ottenere il trattamento che ci sia bisogno di sopravvivere, ma volevo anche noi essere in grado di essere amici.

Mi capita spesso ancora pensare Alice e mi chiedo come si sta facendo in un carcere civile. I tempi che abbiamo trascorso insieme mi fanno sorridere; il pensiero di vederla con uno sguardo incerto sulla sua faccia spingere quel grande carrello mi rende triste.

Mentre siamo venuti da ambienti diversi e aveva accesso diverso alle risorse, abbiamo affrontato lo stesso sistema. Alice ha iniziato a diventare più sicura e il potere una volta è diventata collegata con più sostegno e risorse sulla parte esterna; che il potere ha trovato dalla nostra amicizia e dalla hopethat lei potrebbe finalmente ottenere il trattamento medico di cui aveva bisogno

Ma anche se aiutare Alice ha finito per limitare il mio tempo con lei, ma ho un rimpianto: Vorrei che le avevo detto che la amo come una sorella. Vorrei poter dire a lei che lo rifarei  ancora.

Rispondi

