La notte in coda

“La società dello spettacolo”, vedendo le file di gente in coda per accaparrarsi  l’iphone 5,  è incredibilmente  superata. La realtà dell’alienazione di massa, il materialismo sfrenato all’inseguimento dell’acquisto (magari anche firmando paghero’) dell’ultimo aggiornamento del cellulare è lo specchio del vuoto assoluto di questo momento storico.

I modelli di vita spinti dai media mainstream  hanno fatto pieno centro. La crisi in corso spacciata per  economica , è il prodotto di questo sistema politico-sociale che si fonda sull’iperignoranza diffusa e somministrata, sulla fine dei veri valori etici e morali, su sistemi narcisisti dove conta l’apparire e l’avere, valori di quella borghesia imperialista che è ricaduta nel ciclo delle crisi instrinsiche al  sistema d’accumulazione di capitali e sovraproduzione di merci e nella finanza creativa, buona a produrre montagne di cartacce e porcherie.

Fino a quando continueremo ad  assistere alle code per l’iphone, piuttosto che per rivendicare i nostri diritti, sara’ dominante la societa dello spettacolo con i suoi inqualificabili modelli di vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...