Arresti a Padova contro P.C. p-m


Questa notte (6 luglio 2007) agenti dell'Ucigos hanno arrestato due persone in seguito all'inchiesta "operazione tramonto". Di seguito riportiamo la notizia su repubblica.it. Stiamo attendendo notizie sulla loro destinazione, che probabilmente è Milano.
Invitiamo tutti ad esprimere solidarietà e, appena avremo maggiori notizie, a inviare lettere e telegrammi ai compagni arrestati.

Padova, operazione antiterrorismo


Arrestati due presunti brigatisti


ROMA – Operazione antiterrorismo a Padova: arrestate due persone accusate di associazione sovversiva e banda armata. Andrea Tonello, 52 anni, e Giampietro Simonetto, 19 anni, sono stati fermati la scorsa notte dagli agenti dell'Ucigos, l'Ufficio centrale per le investigazioni generali e le operazioni speciali su ordine dell'autorità giudiziaria di Milano.

"I provvedimenti cautelari – spiega l'Ucigos – sono il naturale sviluppo delle indagini che nel febbraio scorso hanno portato in carcere quindici presunti brigatisti aderenti al Partito Comunista Politico Militare", l'ala movimentista della Br, la cosiddetta seconda posizione.
Andrea Tonello è accusato in particolare di aver trasportato le armi del gruppo e di aver fornito supporto logistico per un'azione di autofinanziamento del PCPM. E' un impiegato di base presso l'Aps, l'Azienda Padova Servizi – Ramo Gas. In precedenza era stato già segnalato per associazione eversiva. Giampietro Simonetto, che è incensurato e risulta svolgere lavori saltuari, è accusato di aver procurato munizioni al gruppo eversivo.
La Digos ha inoltre eseguito alcune perquisizioni domiciliari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...