Appello per la liberazione di Geoges Ibrahim Abdallah

Appello per costruire momenti di dibattito con il comitato per la liberazione di Geoges Ibrahim Abdallah

 In continuità con le iniziative di mobilitazione per la liberazione di Georges, come quella della partecipazione alla giornata internazionale di lotta del 21 ottobre 2006 e con lo stesso spirito cioè quello di rivendicare il compagno all’interno del movimento di classe e contro la guerra imperialista di oggi, proponiamo di costruire una serie di conferenze con la presenza di un esponente del Comitato per la liberazione di Georges Ibrhaim Abdallah.

Ci sembra che questa iniziativa possa anche dare un contributo importante al dibattito sulla solidarietà di classe in particolare su “quale tipo di solidarietà costruire?” .

L’esempio della mobilitazione per la liberazione di Georges, ampia e duratura nel tempo, che ha travalicato i confini francesi e attraversato tutta l’Europa unendosi fino ad iniziative in Libano, può fornire preziosi insegnamenti per il lavoro dei compagni nel campo della solidarietà ai prigionieri rivoluzionari.
Le iniziative che si sono svolte nel corso degli ultimi anni in diverse città europee e davanti alle carceri dove è rinchiuso Georges, assieme a militanti di Action Directe, hanno avuto buoni risultati creando un ampio movimento di solidarietà e l’apertura di una breccia nell’isolamento in cui gli stati borghesi vogliono relegare i prigionieri rivoluzionari. La figura di Georges è inoltre esempio di coerenza e di presenza costante nella lotta di classe pur nella condizione di detenzione a cui è costretto e mette in luce il ruolo attivo di tutti i prigionieri politici che non hanno rinnegato la loro identità. Un esempio anche di come la resistenza all’interno delle galere superi i confini nazionali come è successo anche ultimamente con lo sciopero della fame dal 15 al 18 dicembre in occasione dell’anniversario del massacro nelle carceri turche dei prigionieri in lotta contro le celle F. Anche Georges assieme a J. M. Rouillan hanno partecipato allo sciopero.

Per costruire nel migliore dei modi dei momenti pubblici di dibattito proponiamo un incontro per discuterne il 18 gennaio alle ore 21.30 in Viale Sarca, 91

CCCPSRI
Compagni e Compagne per la Costruzione del S. R. in Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...